JAPAN

31 Mar 2015

L'ESPERIENZA

Il primo documentario de “I Diari del Brac” è ambientato in Giappone, una terra cordiale e umile, dove la riflessione e la preghiera sono stati elementi determinanti per la lettura filosofica dello sport in questione. Perché lo sci freeride (l’attività fuoripista in neve fresca, avente come scopo il divertimento e il senso di libertà) non è solo adrenalina, ma anche anima e mente a stretto contatto con la natura e l’ambiante circostante.
La scelta di intraprendere questo progetto attraverso il mezzo dello sci deriva dalla necessità di raccontare una storia, il più possibile legata alla natura e al viaggio. Lo sviluppo e la realizzazione del progetto derivano da una forte affinità di menti e cuori. Quella del nostro protagonista Freerider Massimo Braconi (detto il Brac) unita alla capacità tecnica e logistica del Regista e D.O.P Paolo Aralla, creatore della casa di produzione Bapufilm. Grazie a Nordica, Midland e Disastertour che hanno sponsorizzato il progetto, la Bapufilm , assieme al Brac, Marco Tomasello e Lorenzo Sebastianelli, è partita con zaino in spalla e sci in valigia. E tanta voglia di raccontare. Un racconto fatto di realtà, spostamenti cronologici, natura e sport.

 

PERCHE’ IL GIAPPONE
Le montagne del Giappone sono montagne ospitali, ricche di energie e sfavillanti di colori aurei. Sono la pista ideale di un freerider. I nostri viaggiatori sono partiti da Tokyo, avviandosi verso Myoco, passando da e per Hakuba, Nozawaonsen e concludere infine la tappa a Kyoto.

CREDITI

COPYRIGHT   by Bapufilm

 

DP and DIRECTOR   Paolo Aralla
EDITING   Beatrice Quadri and Massimiliano Sbrolla
SOUND DESIGNER   Nicola Gualandris
ART DIRECTOR   Elsa Allen
PRODUCER   Clara del Monaco
AUTHOR   Beatrice Quadri
HELMET CAM   Midland XTC400
EXECUTIVE PRODUCER   Paolo Aralla

 

MUSIC   “Smooth Frequency – Stefano Mastermaind Breda” – “Gandarwa”

 

ATHLETS
Massimo Braconi, Marco Tomasello, Lorenzo Sebastianelli

 

THANKS TO
A.D.M.O (Associazione Donatori Midollo Osseo), Nordica, Midland CTE, DT Tech Socks – Disaster Tour

 

Dedicated to Icaro

 

www.bapufilm.com